Milano Formazione: serata Winlink

Nella serata di ieri, 7 marzo, la Sezione di Milano ha ospitato la prima serata del programma di “Milano Formazione” dedicata alle attività ARI-RE previste a supporto della prossima visita a Milano di #PapaFrancesco.

L’argomento trattato è stato Winlink. Relatore d’eccezione il Presidente del Comitato Regionale Lombardia, I2LLO Lorenzo che è anche membro del Gruppo Tecnico di ARI-RE Lombardia. Con semplicità e completezza, Lorenzo ha spiegato e “rinfrescato” ai numerosi presenti le basi del software, metodologie di utilizzo e settaggi indispensabili per poter installare e gestire una stazione Winlink e mandare radiomail con la necessaria competenza richiesta a tutti gli operatori di ARI-RE Lombardia.

Sorprendente e graditissima la presenza di operatori provenienti anche da molto lontano (persino dalla Sezione ARI della Valle Camonica!). A tutti i partecipanti va il sentito ringraziamento di ARI Milano.

Prossimo appuntamento in programma sarà martedì 14 marzo  sempre presso ARI Milano con ritrovo ore 21.00 e inizio lavori intorno alle 21.15. I temi che verranno trattati attengono all’utilizzo degli apparati radio regionali Tetra (Sepura), XCO (Larimart), Icom (rete analogica). L’invito per gli operatori che verranno impiegati nelle nostre reti durante la visita del Papa è quello di prendere visione del manuale istruzioni degli apparati Tetra SEPURA, disponibile nella sezione download del nostro sito.

A proposito: oggi è l’8 marzo: auguri a tutte le donne e un particolare pensiero alle nostre XYL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *