Milano Formazione SOLD OUT

La seconda giornata di Milano Formazione dedicata all’evento #PapaMilano2017 ha visto il tutto esaurito nella pur capiente aula 50 della Sezione Ari di Milano. Finite le sedie, esaurito lo spazio di appoggio sui tavolini destinati alle cassettiere per le QSL, qualcuno ha dovuto assistere in piedi alla presentazione. Tema della serata: Apparati radio regionali Tetra (Sepura), XCO (Larimart), Icom (rete analogica).

Ospite d’eccezione il Funzionario di Regione Lombardia, responsabile dei sistemi TLC regionali Paolo Oldoni  recentemente divenuto collega radioamatore con il nominativo di IU2IKO.

I tre relatori della serata, proprio Paolo IU2IKO oltre al Coordinatore ARI RE di Milano Ettore IZ2WZM e il Presidente del CRL e coordinatore di ARI RE Como Lorenzo I2LLO hanno illustrato il funzionamento degli apparati TLC regionali. Si è parlato inoltre di  presente e futuro delle Radiocomunicazioni di Emergenza nel sistema di protezione civile regionale e delle prime indicazioni per l’evento di sabato 25 marzo.

Terzo e ultimo appuntamento di questa serie sarà martedì 21 marzo, sempre presso ARI Milano, con inizio alle ore 21.00. Si parlerà di operatività, maglie radio e dispiegamento degli operatori ARI RE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *