Convention Internazionale Lions – Milano 2019

I Lions hanno scelto Milano per il loro meeting internazionale, superando nelle preferenze Boston e Singapore; per l’Italia è una prima assoluta e per l’Europa una delle rare occasioni. La convention mondiale dei Lions Clubs  si terrà al MiCo – Fieramilanocity dal 5 al 9 luglio 2019. 

Sono attesi circa ventimila delegati provenienti da tutto il mondo, e considerando gli accompagnatori stiamo parlando di almeno trentamila persone.

E’ la massima espressione dei Lions Clubs: giornate colme di eventi ed appuntamenti, tra cui le elezioni delle cariche direttive dell’organizzazione, la definizione delle linee guida per le attività di servizio umanitario, la formazione per i governatori Lions, nuovi progetti di volontariato. Non mancheranno occasioni di spettacolo e intrattenimento, tra cui la tradizionale parata del Lions Clubs International, meglio conosciuta come Parata delle Nazioni. Si tratta di un evento che si sviluppa lungo le vie del centro durante la mattinata di sabato 6 luglio. 154 delegazioni di rappresentanze internazionali con circa diecimila Lions in sfilata. E qui entra in gioco ARI. 

La nostra Associazione dovrà infatti garantire tutte Le comunicazioni radio relative alla regia e alla sicurezza dell’evento. Gli operatori ARI-RE dovranno affiancare i colleghi dell’Associazione Nazionale Alpini, i City Angels, il Sovrano Militare Ordine di Malta e un numero impressionante di volontari Lions, tutti riuniti in team tattici e dedicati a organizzare, gestire ed assistere le delegazioni, i carri, le bande musicali e gli spettatori. 

Abbiamo previsto di organizzare tre maglie radio per gestire le quali necessitano non meno di  trentacinque operatori, rigorosamente  iscritti ARI-RE e in regola con il pagamento della quota sociale ARI. L’impegno previsto parte di buon mattino fino al primo pomeriggio di sabato 6 luglio. Le adesioni vanno inoltrate tramite i Presidenti/Delegati ARI-RE di Sezione a IK2MLR Maurizio: ik2mlr(at)gmail.com entro domenica 23 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.