Sabato 24 settembre : Formazione dei componenti di Colonna Mobile Regionale

I componenti della squadra di ARI RE di Colonna Mobile Regionale e i nuovi entrati si sono incontrati partecipando alla riunione di formazione presso la nostra sede operativa di Gallarate.

 Molte le informazioni presentate su vari argomenti come le modalità di attivazione della CMR, la pre-allerta, l’allerta, la partenza della C.M.R., il supporto di ARI RE alla TLC di Regione Lombardia.

Nonostante la pioggia, si è passati poi all’esterno dove Fabio IU2ACH ha spiegato con una prova pratica, soprattutto ai nuovi “allievi”, l’utilizzo e i singoli incarichi affidati ai volontari del mezzo mobile CTM (Centro Trasmissioni Mobile).

Ettore IZ2WZM ha spiegato le funzioni del nostro carrello satellitare, perfettamente funzionante dopo un periodo di fermo.

In questi mesi passati, nelle 12 esercitazioni di colonna mobile con squadra TLC di Regione,  sul campo si sono alternati 18 operatori che hanno scelto di dare il proprio contributo di volontario ARI RE al nostro team di C.M.R.

4 risposte a “Sabato 24 settembre : Formazione dei componenti di Colonna Mobile Regionale”

  1. Buon giorno Maurizio, una cortesia, è possibile sapere per favore, come si sono concluse le votazioni? Grazie

  2. Complimenti ai nuovi eletti componenti il nuovo consiglio direttivo.
    Il gruppo ARI-RE ODV della sezione di Mantova desidera conoscere quali misure saranno prese, in futuro, affinché Mantova non debba più considerarsi la cenerentola della Lombardia.
    Tutti sappiamo che per Mantova in particolare, ( ma presumiamo che il problema esista anche per altre province, ) attualmente, non esistono collegamenti stabili e sicuri, da e per la S.O.R.
    Tutto sommato non chiediamo altro di non sentirci isolati e di certo è, impensabile, doverci affidare alle HF con tutti i problemi che possono sorgere per i noti motivi.
    Grazie e buon lavoro.

  3. Ciao Giuseppe,
    presentate voi un progetto e poi cercheremo come per Sondrio di portarlo avanti, per Winlink abbiamo trovato e avuto autorizzazione di installarlo su a quota 2000 in Alpe Arera e i segnali dopo le prove effettuatte arrivano anche a Mantova. Per DMR siamo in contatto per Monte Baldo in zona IN3 e se voi appunto avete possibilità di trovare un sito , una location ecc. noi ci siamo. 73 Maurizio IK2ILW

  4. Ciao Giuseppe, arriverà il verbale , i risultati li puoi vedere nell’articolo dopo “Assemblea …ecc” 73 Maurizio IK2ILW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.