Le Sedi operative di ARI RE Lombardia odv

Inizia la nuova attività di ARI RE Lombardia . Le zone hanno scelto i responsabili delle 16 Zone lombarde. Buon lavoro a tutti i volontari e al Responsabile Regionale Fabio IU2ACH nominato dal direttivo protempore. Nell’Assemblea generale che si svolgerà a fine aprile ci saranno le votazioni per la composizione del nuovo direttivo.

Inizieremo a breve le attività congiunte per raggiungere il primo obiettivo: LA NUOVA MAGLIA RADIO ARI-RE REGIONALE VHF -UHF

Dopo molti anni di attività radio ed esperienze acquisite sul campo, analizzeremo per ogni zona le frequenze, i ripetitori, i modi di emissione, le coperture, per poter comunicare “sempre ovunque comunque”.

Stipuleremo un vademecum suddiviso essenzialmente in: 1- Maglia radio zonale (locale) , collegamenti con prove di sintonia fra COM-COC-Prefettura con i colleghi ARI del proprio capoluogo-Comunicazioni fra i QTH dei soci della propria zona

2- Maglia radio con collegamenti da e per Milano con sala radio di backup ARI Milano – SOR (sala radio regionale) nei modi FM-DMR-D.STAR-C4FM.

3- Copertura WINLINK della propria zona

L’attività , le coperture e le frequenze radio saranno in comune fra più zone dove l’orografia del territorio lo permette. Come per es. l’area metropolitana di Città di Milano che da anni si esercita con le prove di sintonia mensili con Milano-Cinisello B.-Cernusco S.N-Magenta. Oppure la zona del Pavese : Vigevano-Voghera-Broni-Pavia ecc.

Le varie coperture radio saranno intersecate fra loro per poter stilare le mappe di più zone limitrofe, provinciali e regionale.

Ad oggi i nostri volontari sono così suddivisi nelle 16 sedi: Milano n. 12 – Cinisello B. n. 8 – Cernusco S.N. n. 6 – Magenta n. 15 – (Tot. Città Metroplitana Milano n. 42) Saronno n. 7 – Lomazzo n. 9 – Gallarate n. 7 – Erba n. 6 -Lecco n. 6 – Sondrio n. 9 – Bergamo n. 16 – Brescia n. 6 – Vigevano-Voghera-Broni n. 5 – Pavia n. 6 – Cremona n. 11 – Mantova n. 17

Buon lavoro a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.