ARI consegna una Roulotte al Comitato Regionale Lombardia

Una bellissima Roulotte Weinsberg mod. 440FD è stata ritirata e consegnata al CRLombardia

Giovedì 10 marzo Fabio IU2ACH, Maurizio IK2ILW e Nicola IW2NPE vice segretario Nazionale dell’ARI hanno ritirato la Roulotte che il CRL , come da delibere precedenti, darà in uso ad ARI RE LOMBARDIA ODV.

La roulotte fa parte di un pacchetto che il Dipartimento di Protezione Civile aveva assegnato all’ARI diversi anni fa per esclusiva attività di Protezione Civile.

Oltre alla Roulotte dovrebbero assegnarci come da nostro progetto presentato ad ARI anche delle radio (HF-VHF-UHF) e relative antenne. La roulotte sarà equipaggiata per uso segreteria mobile, ospitalità notturna per 2/3 volontari, operatività radio in supporto agli altri mezzi in dotazione di Regione Lombardia per la TLC lombarda e Colonna Mobile.

Sempre giovedì abbiamo prelevato un’altra roulotte per gli amici ARI siciliani. L’abbiamo affidata alla ditta Sirio di Cantello (dogana di Cuggiono VA) dove Massimo dell’ARI di Varese provvederà alla spedizione sino a Trapani. La terza roulotte sarà affidata all’ARI pugliese, pronta anche lei per la consegna.

Un ringraziamento particolare lo dedichiamo a Nicola Volpi che con la sua tenacia nel seguire l’iter burocratico è riuscito a sbloccare le roulotte ferme da alcuni anni per problemi intercorsi all’interno di ARI.

Prossimo step portare “a casa” le radio che “giacciono” a Pescara da alcuni anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.